Chi Sono

Sono una psicologa clinica, iscritta all’ordine degli psicologi del Veneto. Mi sono laureata presso l’università degli studi di Padova e successivamente trasferita a Firenze per concludere la mia formazione pratica. Le mie ricerche si sono focalizzate su come il movimento della danza, unito alla realtà virtuale, possa favorire l’incontro con l’altro. Ho approfondito il mio interesse nel settore con il corso di alta formazione in Arti terapie e Danza movimento terapia presso l’università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.


Specializzanda in psicoterapia costruttivista presso l’Istituto Costruttivista Narrativo Icona SB di Padova. Attualmente lavoro in ambito educativo presso una struttura psichiatrica nella cooperativa Il Girasole di Firenze. Mi occupo, inoltre, di realizzare progetti psico-educativi coinvolgendo le arti terapie che aiutano a narrare e ad esprimersi attraverso un nuovo canale di comunicazione. 

In collaborazione con l’associazione SOS bambino abbiamo realizzato il progetto “Essere in movimento” con bambini adottati finalizzato a favorire lo sviluppo del processo creativo per percorrere la loro storia; presso l’associazione sportiva Maxi sport è in corso il progetto “io sono il mio respiro” con ginnaste dai 13 ai 17 anni con l’obiettivo di sperimentarsi in varie situazioni emozionali di movimento.